Lo Studio Legale Camerano-Bertolin opera da oltre quarant’anni (venne infatti fondato dall’Avv. Pier Alessandro Bertolin nel lontano 1959) e vede oggi la collaborazione dell’Avv. Mario Camerano, dell’Avv. Gaia Bertolin e dell’Avv. Marco Raiteri, professionisti che operano nell’ambito del Diritto Commerciale-Societario, della Responsabilità Civile e del Diritto di Famiglia, cui si unisce l’Avv. Luca Rapacciuolo, penalista, con l’idea di fornire all’assistito un servizio di assistenza legale completo.
L’elegante sede è situata in Via San Quintino 43, nell’area nobile di un edificio storico in prossimità di Corso Vinzaglio e a poca distanza dal Palazzo di Giustizia, dalle stazioni ferroviarie di Porta Nuova e Porta Susa, dal capolinea delle navette di collegamento dagli aeroporti di Torino Caselle e Milano Malpensa (Corso Vittorio Emanuele II, Corso Bolzano), e dalla Fermata Metro “Vinzaglio”.
Risulta facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici ed offre possibilità di sosta a pagamento in superficie, nonchè nei parcheggi sotterranei di Corso Stati Uniti e di Corso Bolzano (angolo Corso Matteotti), collocandosi nel cuore del centro città.
Lo studio legale Camerano-Bertolin è in grado di assisterVi potendo offrire consulenza ed assistenza altamente specializzata in materia di diritto civile e di diritto penale.
Nell’ambito del diritto civile lo studio si occupa in particolare di: diritto commerciale e societario, diritto fallimentare, diritto del lavoro e della contrattualistica d’impresa, diritto di famiglia e della persona, diritto internazionale privato e responsabilità civile.
Lo studio, inoltre, mette a disposizione dei propri clienti un’attività di consulenza contrattuale per le imprese che operano con l’estero, anche on line, per una maggiore immediatezza nella risoluzione dei problemi, con assistenza del cliente in ogni fase dell’elaborazione di contratti in lingua inglese e francese.
Nell’ambito del diritto penale, lo studio è in grado di assistere il cliente società e persona, in particolare nel diritto penale societario, diritto penale fallimentare, diritto penale dell’impresa, diritto penale del lavoro, diritto penale tributario e reati contro la persona.
Lo studio fornisce, poi, consulenza ed assistenza legale in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e sugli aspetti applicativi del D. Lvo 231/2001, redigendo gli opportuni modelli.
Lo Studio Legale Camerano-Bertolin è uno studio multidisciplinare dinamico e moderno, che nasce dall’esigenza di offrire un’assistenza legale completa, potendo vantare professionisti specializzati in ambito civile ed in ambito penale.
Lo studio affonda le sue radici lontano nel tempo ed opera da più di sessant’anni a servizio del cliente, venne infatti fondato dall’Avv. Pier Alessandro Bertolin nel 1959.
Lo studio si avvale oggi della collaborazione dell’Avv. Mario Camerano, dell’Avv. Gaia Bertolin, dell’Avv. Marco Raiteri, professionisti che operano nell’ambito del Diritto Commerciale-Societario, della Responsabilità Civile e del Diritto di Famiglia, e dell’Avv. Luca Rapacciuolo, penalista, specializzato in particolare nel diritto penale dell’impresa e del lavoro, diritto penale societario e tributario, reati contro la persona e responsabilità amministrativa degli enti.
L’obbiettivo degli avvocati dello studio è quello di fornire all’assistito un servizio di assistenza legale completo.
Lo studio mette a disposizione dei propri clienti un’attività di consulenza contrattuale per le imprese che operano con l’estero, anche on line per una maggiore immediatezza nella risoluzione dei problemi, con assistenza del cliente in ogni fase dell’elaborazione di contratti in lingua inglese e francese.
Lo studio è in grado di assistere il cliente, sia persona fisica che azienda, in maniera globale, potendo offrire consulenza ed assistenza altamente specializzata sia in ambito civile che in ambito penale.
I componenti dello studio curano in maniera particolare uno stretto rapporto personale con il cliente, così da divenire un punto di riferimento continuamente a disposizione per ogni necessità di assistenza e consulenza legale, sia in ambito giudiziale che extra-giudiziale.