Telefono

+39 011 54 27 71

Fax

+39 011 562 10 24

Partita IVA

09325000017

Luca Rapacciuolo

Nato a Torino il 20 luglio 1976, dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, nel 2002 si laurea a pieni voti in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, con una tesi di procedura penale sulle “Indagini difensive”, relatore Prof. Metello Scaparone.

Nel 2005 si iscrive all’Albo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino, risultando terzo in graduatoria sul distretto di Corte d’Appello di Torino.

Dal 2019 è iscritto all’albo speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle Altre Giurisdizioni Superiori.

Dal 2002 al 2013 ha svolto l’attività presso lo studio Lageard Associazione Professionale, dove si è formato ed ha maturato esperienza svolgendo attività di difesa, assistenza e consulenza giudiziale e stragiudiziale nell’ambito del diritto penale.

Dal 2014 si unisce ai colleghi dello studio, realizzando l’attuale boutique legale, con lo scopo di fornire un’assistenza legale completa a imprese e persone fisiche.

Svolge attività di difesa, assistenza e consulenza in tutti i settori del diritto penale, con particolare attenzione al diritto penale societario, diritto penale fallimentare, diritto penale dell’impresa, diritto penale del lavoro, diritto penale tributario, aspetti applicativi del D. Lvo 231/2001 e reati contro la persona.

Nella gestione della prevenzione degli illeciti si occupa di consulenza e assistenza in relazione a salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e diritto penale industriale e della redazione di modelli organizzativi e documenti di valutazione del rischio.

Membro di associazioni e relatore in convegni, è iscritto alla Camera Penale del Piemonte occidentale e della Valle d’Aosta ed è componente del consiglio direttivo e responsabile per il Piemonte del Centro Studi del Pensiero Libero.

Parla italiano e inglese.

© Copyright Studio Legale Camerano Bertolin - Sito sviluppato da Libre sc - Foto scattate da Riccardo Sanna & Antonello Forni, per gentile concessione degli autori.